Mulino rulli regolabili Grain Gorilla

Mulino rulli regolabili Grain Gorilla

Mulino ENGL Potential trifase - 5,5kw - 380 V

Mulino ENGL Potential trifase - 5,5kw - 380 V

Ss Brewtech™ Grain Mill (mulino elettrico)

Tutto in uno, rulli scanalati, regolazione della distanza senza attrezzi e rulli a velocità differenziale sono solo alcune delle caratteristiche che distinguono questo mulino .
Ulteriori info nella scheda dettagli.

Accedi per vedere il prezzo
Solo 1 rimanente
Maggiori Informazioni
Cod. 6121350
Peso in Kg 25

Design all-in-one
Dotato di un motore CC a coppia elevata combinato con un sistema di riduzione a ingranaggi a leva che aziona una serie di pulegge in alluminio e rulli ad alta inerzia, facilitano il lavoro dei malti di grano e segale più duri. fino a 160 kg / h.

Rulli a velocità differenziale
Le caratteristiche chiave sono i due rulli all'interno di questo mulino appositamente sviluppato, entrambi azionati dal motore di bordo, ma progettato per ruotare a velocità diverse.

Se stai preparando la birra non vuoi polverizzare il grano; è preferibile rompere l'endosperma in più punti e poi staccarlo dalla buccia, mantenendolo per lo più intatto. L'azione di tranciatura e frantumazione di questo mulino massimizza sia l'efficienza che le prestazioni di filtrazione.

Rulli in acciaio inox scanalati lavorati
Altri mulini che sono progettati per polverizzare il grano, sono spesso dotati di rulli zigrinati in acciaio temprato, mentre il mulino per cereali Ss Brewtech è dotato di rulli scanalati, fusi in solido acciaio inossidabile 304, del peso di un robusto 3,4 kg. Grazie alla sua azione di taglio viene esercitata una minore sollecitazione sul rullo per lavorare efficacemente il grano. La scanalatura dei rulli aumenta la loro capacità di trattare il malto.

Inoltre, il profilo dei rulli è stato completamente ripensato. Mentre la maggior parte dei piccoli mulini fa affidamento su un ampio inviluppo di lavorazione e un piccolo rullo di 3,8-5 cm di diametro, Ss Brewtech ha emulato il design dei grandi mulini di produzione, ha aumentato il diametro del rullo a 10 cm e ha ristretto l'inviluppo di lavorazione .

Questo design aumenta la massa rotante e immagazzina l'energia rotazionale, che alla fine aiuta a smussare i cambiamenti bruschi nella velocità di rotazione. Inoltre, l'angolo di ingresso è meno acuto con un rullo più grande, con un conseguente vantaggio meccanico aggiuntivo.

Regolazione precisa della distanza
Undici punti di regolazione che vanno da 0,5 a 2,0 mm. Le regolazioni dello spazio sono senza attrezzi e possono essere facilmente effettuate senza alcuno smontaggio.

Chassis in alluminio estruso
Il telaio in alluminio 6061 estruso in due pezzi promuove la rigidità strutturale con conseguente grado di allineamento dei rulli più preciso. Questo è importante per mantenere costanti le impostazioni della distanza tra i rulli da un lotto all'altro.

Inoltre, la costruzione in due pezzi isola il motore e i rulli in camere separate, impedendo al motore e alla trasmissione di accumulare polvere e detriti. Tutte le pulegge rotanti e i rulli hanno i propri cuscinetti a sfere completamente sigillati dedicati per una bassa resistenza e una lunga durata.

Capacità tramoggia di 11,3 kg
Il mulino per cereali Ss Brewtech include una tramoggia in ABS di 4 mm di spessore, strutturalmente resistente e leggera. Progettato per contenere fino a 11,3 kg di cereali alla volta, il mulino per cereali Ss Brewtech è stato testato in prototipi durante la lavorazione di circa 160 kg all'ora di malto d'orzo. Che corrisponde a circa un sacco da 25 kg ogni 8 minuti, rendendolo perfetto per lotti di dimensioni da 19 litri (5 galloni) a 795 litri (5 bbl).
Questo articolo viene fornito di serie con una spina americana, ma si fornisce una spina di rete con messa a terra complementare (tipo E).