PLAATO è un nuovissimo metodo per analizzare l'andamento della fermentazione. Si tratta di un avanzato gorgogliatore digitale che continuamente misura il flusso di CO2 proveniente dalla fermentazione e lo converte in informazioni sulla densità, sull'andamento della fermentazione, sulla percentuale di alcool e sulla temperatura ambiente. Queste informazioni sono inviate all'app di PLAATO via WIFI in maniera totalmente non invasiva. Tutti i dati sono salvati per poterli visionare successivamente, dando al birraio tutti gli strumenti necessari per tenere traccia di ogni dettaglio per ogni cotta; avendo la possibilità di replicarla fedelmente (oppure di effettuare modifiche). Ulteriori info nella scheda dettagli. Clicca qui per la FAQ sul PLAATO.
L'app PLAATO permette di connettere una oppure più unità all'interfaccia:
SG stimata
Controlla come il lievito lavora nel mosto. PLAATO misura l'esatta quantità di CO2 che la fermentazione ha generato. La densità è stimata da questo fattore e mandata all'app, dandoti la possibilità di seguire il processo dall'inizio alla fine.
Attività
Conoscere l'attività di fermentazione in ogni momento. PLAATO usa le bolle prodotte dalla fermentazione per controllare l'attività della tua cotta. Contando ogni singola bolla, il processo può essere interamente monitorato e non è invasivo
Analisi
Possibilità di generare report di fermentazione ad ogni batch. Ogni cotta è unica. PLAATO estrae i dati e analizza ogni bit di informazione disponibile, fornendo un esaustivo approfondimento del processo.
Elettronica
WIFI integrato
3 LED per indicare la pressione della CO2
Sensore di temperatura
Comunica con la app attraverso internet
Sensore a infrarossi non invasivo
Plastica di alta qualità Tritan® BPA-free
Alimentato attraverso USB
Altre informazioni
Volume massimo di cotta 50 l
Waterproof e facile da pulire
Mostra OG o Plato, Celsius o Fahrenheit
Necessita di guarnizione con buco da 9 mm