soluzione campione taratura

Soluzioni campione per taratura tester pH

Tester pH HI98103 modello Checker (pHmetro)

Tester per la misurazione del pH. Checker® vi permette di eseguire misure rapide ed accurate da 0 a 14 pH con risoluzione di 0.01, leggendo immediatamente la misura sul display a cristalli liquidi. Lo strumento può essere calibrato manualmente su 2 punti. A differenza di altri pHmetri tascabili, l’elettrodo del Checker® può essere sostituito quando è esaurito senza dover acquistare un nuovo strumento tascabile. È sufficiente svitare l’elettrodo dal corpo dello strumento e avvitarne uno nuovo. Checker® è uno strumento veloce, accurato, pratico e leggero; funziona con batterie di tipo comune per oltre 3000 ore di lavoro. Checker® è la soluzione più semplice per la misura del pH.
Accedi per vedere il prezzo
Prodotto disponibile
Maggiori Informazioni
Cod. 5334725
Peso in Grammi 88
Info Completo di soluzione tampone ph 4, ph 7 e soluzione per la pulizia.

HI98103 Checker® è l’evoluzione dell’originale pHmetro Checker® di Hanna. Checker è il più famoso pHmetro del mondo con oltre 1 milione di pezzi venduti, fin dalla sua introduzione nel 1991. Checker® è uno strumento facile da usare che ha sempre aiutato studenti e ricercatori ad effettuare misure pH in modo semplice e veloce.

  • Funziona con un solo pulsante
  • Elettrodo pH sostituibile
  • Precisione ±0.2 pH

Il pHmetro HI98103 Checker® pur mantenendo l’aspetto dell’originale è dotato di numerose funzioni avanzate. Checker® è ora dotato della funzione di calibrazione automatica su uno o due punti, del riconoscimento automatico del tampone, tag dei tamponi calibrati, indicatore di stabilità, indicatore di carica della batteria e auto-spegnimento automatico selezionabile. Checker® mantiene inalterata la sua icona di design a forma di pentagono con una sonda che misura 103 millimetri di lunghezza e un diametro all’estremità di 8 mm, ideale per misure in cuvette e provette.

Caratteristiche

  • Economico
    Checker è un tester pH full-optional ideale per chi ha bisogno di effettuare misure pH ad un prezzo accessibile.

  • Ampio display LCD  
    Avanzato LCD che visualizza le letture, l’indicatore di stabilità, l’indicatore di batteria carica della batteria e tag dei tamponi calibrati.

  • Calibrazione automatica 
    Checker® si calibra automaticamente su uno o due punti. I tamponi per la calibrazione vengono automaticamente riconosciuti e dopo la calibrazione i valori dei tamponi utilizzati vengono visualizzati a display con dei tag.

  • Indicatore di stabilità 
    Un indicatore a forma di clessidra viene visualizzato sul display fino a quando non si ottiene una lettura stabile. Quando la lettura diventa stabile l’indicatore scomparirà quindi la lettura potrà essere registrata.

  • Spegnimento automatico 
    Lo strumento può essere impostato per spegnersi automaticamente dopo 8 minuti o 60 minuti per prolungare la durata della batteria, nel caso in cui il pHmetro venga lasciato acceso. La funzione di autospegnimento può essere disabilitata.

  • Lunga durata della batteria 
    Checker® è dotato di un’eccezionale durata della batteria di circa 1000 ore. Quando la carica della batteria sta per esaurirsi verrà visualizzato un indicatore di batteria scarica.

  • Elettrodo pH sostituibile 
    L’elettrodo pH fornito, HI1271 con riempimento in gel, si assottiglia verso la punta fino a un diametro di 8 mm. Questo elettrodo con la punta stretta si adatta facilmente per l’utilizzo in provette, flaconi e altri contenitori con una piccola apertura.