Beer Kit All Grain Open Baladin WHITE

Beer Kit All Grain Open Baladin WHITE

Beer Kit All Grain Open Baladin AMBER

Beer Kit All Grain Open Baladin AMBER

Beer Kit All Grain Open Baladin GOLD

La ricetta del kit è ideata per l’interpretazione All Grain della creazione “Baladiniana” in stile APA (American Pale Ale). Nel beerkit troverete il malto in grani nelle giuste varietà e quantità, i luppoli già dosati e pronti per le varie gittate ed il lievito specifico per interpretare nel migliore dei modi la ricetta della “Open Gold Baladin”. Il tutto sarà corredato da una guida dettagliata che vi condurrà passo-passo nella produzione della Vostra birra! Il risultato sarà una birra dal carattere forte ed accattivante. Di colore oro carico, si propone con una schiuma cremosa e compatta; al naso si ritrova l’agrumato dei luppoli americani. In bocca sono evidenti gli spunti agrumati di pompelmo che ben si accompagna al piacevole aroma amarognolo del luppolo. La confezione del kit contiene: - Malto Pilsner - Malto Pale Ale - Malto Maris Otter - Luppolo Magnum - Luppolo Columbus - Luppolo Amarillo - Luppolo Cascade - Lievito SafAle™ US-05
Accedi per vedere il prezzo
Solo 1 rimanente
Maggiori Informazioni
Cod. 0910210
Ingredienti Malto d'ORZO, luppolo, lievito secco in bustina. Può contenere tracce di FRUMENTO, AVENA, SEGALE, FARRO. Contiene solfiti. Numero di componenti del kit: 7.
Conservazione e utilizzo Da conservare in luogo fresco e asciutto
Peso in Kg 7.45
Stile Alta
Litri Prodotti 20
Grado Alcolico in % 7.5
Densità Iniziale 1070
Densità finale 1014
Amaro IBU 43
Colore EBC 9
Utilizzo Elenco attrezzature necessarie nella scheda Download.
Data di scadenza 15 mag 2022

Nel 2008 il birrificio Baladin lancia la prima birra italiana “Open” la cui ricetta viene pubblicata sul web per permettere a tutti gli homebrewer di produrre a casa il clone di questa birra con il metodo All Grain. L’idea del rivoluzionario progetto “Open Baladin” ruota attorno alla condivisione: dalle ricette pubblicate alla diffusione di nuovi canali distributivi si mira ad intrecciare esperienze birrarie da tutto il mondo.

Dalla collaborazione tra Mr. Malt e Baladin nascono tre nuovi beerkit che interpretano le ricette della Open Baladin...e il sogno di molti homebrewer diventa realtà!