L'amore per la birra, il cibo e la scienza lo portano a conseguire un BSC-Hons in Brewing and Distilling presso la Heriot-Watt University di Edimburgo. Durante il corso svolge un tirocinio presso Carlsberg-Tetley's, utilizzando un analizzatore di particelle per contare e dimensionare le particelle durante tutto il processo e facendo esperienza all'interno di una grande multinazionale.
Inizia uno stretto e longevo rapporto con l'Institute of Brewing and Distilling. Con loro consegue un Diploma in Brewing e partecipa a molti altri corsi ed eventi. Alla Belhaven Brewery acquisisce esperienza nella produzione di birra, tecnica, qualità e laboratorio.
Il passaggio alla St Austell Brewery come Technical Brewer sviluppa ulteriormente le competenze in produzione della birra, gestione, qualità e sicurezza alimentare come parte di un team di produttori di birra di grande successo con una gamma di birre diversificata e molto rispettata.
Inizia a lavorare per Murphy and Son nel settore vendite e assistenza tecnica. Murphy and Son produce, fornisce e fornisce supporto per coadiuvanti e trattamenti per la produzione di birra in tutto il mondo e offre una gamma diversificata ed estesa di forniture per la produzione di birra nel Regno Unito.
Anno di cambiamenti significativi con il trasferimento personale in Germania e quello professionale per dedicarsi a vendite e supporto tecnico sul mercato europeo, con gli obiettivi di guidare l'espansione europea, costruire solide partnership e aiutare i produttori di birra a migliorare, ridurre e risparmiare nel lavoro quotidiano. Sebbene appassionato di birre tedesche, il trasferimento riaccende la passione per l’homebrewing per preparare stili meno comuni in Baviera. Diventa quindi sia fornitore che cliente di Mr. Malt.
Inizia un ruolo con Caldic Brew & Mr. Malt, potendo contare su una solida base di relazioni esistenti e conoscenza del prodotto. Non vede l'ora di esplorare più a fondo la birra italiana!
Abilità particolari: Paladino della birra in cask e networker della birra.
Dopo il diploma all’Istituto Tecnico Agrario con indirizzo Enologia e un’esperienza universitaria nel medesimo settore, Christian muove i primi passi nel mondo enologico come tecnico commerciale. Ma è tra fermentatori e cotte artigianali che inizia a intravedere il futuro: nasce così la scintilla per la birra.
Entra nel team Mr. Malt con il ruolo di Sales Account, portando in dote anni di esperienza, una parlantina affilata e una passione sempre più luppolata.
Decide di fare sul serio: comincia il percorso per ottenere il diploma in Brewing and Distilling di Londra.
Spoiler: il suo quaderno degli appunti è già sporco di mosto.
Abilità particolari: luppolatore selvaggio e degustatore di malti.
Visita il Blog Mr. Malt®, una miniera di contenuti tecnici ed esperienze pratiche!
VISITA IL BLOG