Lievito Wyeast 1968 London ESB Ale - 125 ml

Lievito Wyeast 1968 London ESB Ale - 125 ml

Lievito Wyeast 1187 Ringwood Ale - 125 ml

Lievito Wyeast 1187 Ringwood Ale - 125 ml

Lievito Wyeast 1272 American Ale II - 125 ml

Confezione di Lievito liquido American Ale II n°1272 da 125 ml.
Lievito dal profilo leggero e pulito, con una punta di nocciola ed un piccolo sentore amaro finale. Fermentato a calde temperature accentua il profilo di luppolo con un aumento del sentore di fruttato. A temperature più fredde per un pulito e leggero carattere agrumato. Attenua bene con una flocculazione affidabile, producendo birre limpide senza filtrazione
La Wyeast è il top della qualità in fatto di lieviti. La vasta scelta permette di utilizzare per ogni stile di birra il suo lievito specifico, apportando i tipici aromi e profumi.
Per produzioni di 19 litri di birra è ideale la confezione da 125 ml inoculata direttamente nel mosto. 
Durante i mesi estivi è necessario inserire in carrello anche l'articolo "Confezione refrigerata" e indicare nelle note dell'ordine il corriere da utilizzare (Bartolini o GLS-Executive) e la sede per il fermo deposito.

 

Guarda il video
Solo 3 rimanenti
Accedi per vedere il prezzo
Maggiori Informazioni
Cod. 2933225
Ingredienti Lievito, mosto di malto d’ORZO, nutrienti
Conservazione e utilizzo Conservare tra +1 e +5 °C. Da consumarsi preferibilmente entro 6 mesi dalla data di confezionamento indicata sulla confezione.
Peso in Grammi 145
Millilitri 125,0
Stile Ale
Temperatura C° 15-22
Tolleranza all'alcol % circa 10% ABV
Flocculazione Media
Attenuazione app. % 72-76
Utilizzo L'inoculo diretto su 19 litri di mosto a OG massima di 1060 è possibile solo se la scadenza è superiore ai 4 mesi. Per scadenze inferiori si raccomanda SEMPRE uno Starter (consultare sezione Download).
Stili di birra American Amber Ale, American Brown Ale, American IPA, American Pale Ale, American Stout, Blonde Ale, Fruit Beer, Imperial IPA, Wood-Aged Beer
Data di scadenza 22 set 2023
Info ATTENZIONE: La data di produzione dei lieviti liquidi Wyeast è di 6 mesi antecedente alla data di scadenza. Se la bustina non si gonfiasse nelle 4 ore successive, è consigliato attendere almeno 24 ore prima dell'inoculo.

Saccharomyces Retail Brewing Cultures             

Viable Cell Count: 1.20 x 109 cells/ml.*
Purity: Single Morphology
Total anaerobic bacteria: <10 cfu/ 7.5x107 cells*
Total aerobic bacteria:   <10 cfu/ 7.5x107 cells*
Wild yeast & mold:  <10 cfu/ 7.5x107 cells*
Culture Density: 1.10 g/ml.

Richiesta Informazioni

Ancora nessuna domanda, sii il primo a richiedere informazioni.