Muntons Hand-Crafted Midas Touch

Muntons Hand-Crafted Midas Touch

Muntons Hand-Crafted Oaked Ale

Muntons Hand-Crafted Oaked Ale

Hand-Crafted Smugglers Special Ale

Malto preparato per produrre 23 litri di birra tipo speciale dal colore ambrato.
Una ale superiore con una schiuma bilanciata dai luppoli aromatici e dalla dolcezza del malto ma attenzione, bere con cautela in quanto un bicchiere tira l'altro!
Con questo nuovo range, il lavoro duro è già stato fatto per te, in modo che tu possa creare deliziose birre senza paura o fallimento. Ogni birra in questo range è stata accuratamente studiata con i tipici e specifici ingredienti, per dare la possibilità a chiunque di ricreare facilmente birre artigianali di qualità eccelsa.

Accedi per vedere il prezzo
Solo 5 rimanenti
Maggiori Informazioni
Cod. 0530530
Ingredienti Estratto di malto luppolato (malto d'ORZO, acqua, luppolo, estratto di luppolo), lievito (in bustina). Numero di componenti del kit: 3.
Conservazione e utilizzo Da conservare in luogo fresco e asciutto
Peso in Kg 3.6
Stile Speciale
Litri Prodotti 23
Zucchero da aggiungere in kg 0
Zucchero in bottiglia 6 g/l
Zucchero nel fustino 2.5 g/l
Grado Alcolico in % 5,0
Amaro IBU 25 - 39
Colore EBC 18 - 25
Data di scadenza 30 nov 2023

Hand-Craft. Smug. Spec. Ale kg 3,6

  1. Lavare accuratamente e sterilizzare tutta l’attrezzatura. Immergere i barattoli in acqua calda per circa 5 minuti affinché l’estratto diventi liquido. Successivamente, utilizzando un apriscatole, aprire le latte e versare il contenuto nel fermentatore sterilizzato.
  2. Aggiungere 3,5 litri di acqua bollente e poi altri 16,5 litri di acqua fredda fino a raggiungere il volume di 23 litri. Mescolare accuratamente fino al completo scioglimento del contenuto.
  3. Versare il lievito sulla superficie  del mosto, chiudere il fermentatore e lasciarlo a riposo per 15 minuti. Successivamente, con l’aiuto di una paletta sanitizzata, mescolare vigorosamente per 2 minuti. Lasciare fermentare per 4-6 giorni, verificando che la temperatura sia tra i 18˚ e i 24˚C.
    La fermentazione si conclude quando termina la formazione della schiuma (se si utilizza un densimetro la densità dovrà risultare costantemente inferiore a 1014).
  4. Trasferire la birra in bottiglie sterilizzate e aggiungere un cucchiaino di zucchero o estratto di malto secco Light per ogni 0,5 litro all’interno di ogni bottiglia. Tenere le bottiglie alla stessa temperatura di fermentazione per 2  giorni, poi mantenerle in un luogo fresco per 14 giorni.