Irish Moss (alghe irlandesi) 1 kg

Irish Moss (alghe irlandesi) 1 kg

Polygel BH - 0,5 kg

Polygel BH - 0,5 kg

Spindasol Sb1 - 1kg

Spindasol SB1 è uno speciale sol di silice a contentrazione 30%. Grazie alle sue speciali caratteristiche, è particolarmente adatto alla chiarifica del mosto caldo nel whirlpool mediante sedimentazione veloce del trub. E' formulato appositamente per operare a bassi dosaggi e a tempi di contatto relativamente brevi come nel whirlpool. Modalità d'uso: - sul mosto a caldo aggiungere direttamente alla caldaia prima dell'invio al whirlpool. - sulla birra si utilizza nel tank di maturazione.
Accedi per vedere il prezzo
Solo 3 rimanenti
Maggiori Informazioni
Cod. 3353770
Peso in Kg 1.067
Principio attivo Silice
Utilizzo tra i 15 ed i 30 g/hL
Data di scadenza 15 set 2022
Info E551 sol di silice in soluzione colloidale. Tenere al riparo dal gelo. Per uso birrario. Conforme al Reinheitsgebot.

Spindasol SB1 è uno speciale sol di silice al 30% in soluzione colloidale. È adatto alla chiarifica del mosto caldo nel whirlpool per mezzo di una sedimentazione veloce del trub, complesso che si forma durante la bollitura, costituito da agglomerati di proteine, tannini e polifenoli del luppolo.

In funzione delle sue qualità chimico-fisiche, Spindasol SB1 agisce in modo rapido e selettivo a dosaggi, compresi tra i 15 ed i 30 g/hL, e con brevi tempi di contatto nel whirlpool. I flocculi che si formano, per la reazione tra il sol di silice ed i torbidi che hanno carica elettrica opposta, hanno alto peso specifico, sedimentano con velocità sostenuta e vanno a determinare un cono compatto al centro del whirlpool.

L'impiego di Spindasol SB1 fornisce numerosi vantaggi, tutti legati all'ottenimento di un mosto, con basso contenuto di trub; l'uso del chiarificante permette minori perdite di mosto ed un miglior andamento della fermentazione.

Grazie al trattamento con Spindasol SB1, la "birra verde" è più limpida e possiede eccellente filtrabilità. Spindasol SB1 non ha alcun effetto sulla stabilità della schiuma ed è conforme alla Reinheitsgebot, la "Legge Bavarese di Purezza della Birra". Spindasol SB1 può essere usato anche quando la separazione del trub avviene per centrifugazione ed è utilizzato sulla birra nel tank di maturazione, con ottimi risultati.