Biersol (silice colloidale) - 1 litro

Biersol (silice colloidale) - 1 litro

Spindasol Sb1 - 1kg

Spindasol Sb1 - 1kg

Endozym Glucacel UHT - 250 gr

Scadenza 23/07/2022

Confezione di Endozym Glucacel UHT - 250 gr
Endozym Glucacel UHT
è un preparato a base di betaglucanasi termostabile ideale per l'utilizzo nella trasformazione della birra. Endozym Glucacel UHT è impiegato con successo in sala cottura nella fase di ammostamento. Tutte le evidenze produttive dimostrano che il formulato aumenta la capacità del filtro miscela e della successiva filtrazione della birra. La composizione del coadiuvante esalta le attività enzimatiche secondarie presenti in Endozym Glucacel UHT utili a garantire il rendimento dei cicli di filtrazione ed a stabilizzare la birra finita.
Per ulteriori informazioni vedere la scheda Dettagli.

Accedi per vedere il prezzo
Prodotto non disponibile
Maggiori Informazioni
Cod. 3353510
Ingredienti Composizione: complesso enzimatico a base di betaglucanasi.
Conservazione e utilizzo Conservare in luogo fresco e asciutto
Peso in Grammi 285
Principio attivo Glucanasi
Utilizzo 200 mL/ton della materia prima totale
Data di scadenza 23 lug 2022
Info Conservare a temperature inferiori ai 20° C

Endozym Glucacel UHT è un preparato a base di betaglucanasi termostabile ideale per l'utilizzo nella trasformazione della birra. Endozym Glucacel UHT è impiegato con successo in sala cottura nella fase di ammostamento.

Tutte le evidenze produttive dimostrano che il formulato aumenta la capacità del filtro miscela e della successiva filtrazione della birra. La composizione del coadiuvante esalta le attività enzimatiche secondarie presenti in Endozym Glucacel UHT utili a garantire il rendimento dei cicli di filtrazione ed a stabilizzare la birra finita.

Il prodotto ha un ottimo campo d'attività compreso tra 50 e 75°C, con un pH ottimale situato nell'intervallo 4,7-7,0. Alla temperatura di 80°C, Endozym Glucacel UHT è attivo per circa 15 minuti, mentre è totalmente inibito durante la bollitura del mosto.

Ha facile e pratico impiego nella dose di 200 mL/ton della materia prima totale. Si può sciogliere in acqua, spruzzare nel cassone o aggiungere nella vasca di macero. Il dosaggio ottimale dipende dalla composizione delle materie prime e dagli specifici parametri del processo.

Endozym Glucacel UHT è di grande utilità se aggiunto al malto già pronto, in concentrazioni da 10 a 200 mL/ton di malto, in funzione dei tipi di orzo che devono essere trasformati, dei valori di viscosità che si vogliono ottenere e delle quantità di betaglucani che s'intendono ridurre. Sul malto già pronto, l'aggiunta si effettua nelle rampe di nebulizzazione sul trasportatore di convogliamento al silo. L'utilizzo di Endozym Glucacel UHT permette di ottenere un miglior rendimento in estratto con un più efficace esaurimento delle trebbie.