Lievito Wyeast n.5526 Brettanomyces lambicus™  - 100 ml 

Lievito Wyeast n.5526 Brettanomyces lambicus™ - 100 ml 

Lievito Wyeast n.5223 Lactobacillus Brevis™  - 100 ml PC

Lievito Wyeast n.5223 Lactobacillus Brevis™ - 100 ml PC

Lievito Wyeast n.5733 Pediococcus™ - 100 ml 

Confezione di Lievito liquido Wyeast Pediococcus™ n°5733 da 100 ml. Batteri lattici utilizzati nella produzione di birre in stile belga dove l'acidità supplementare è auspicabile. Si trova spesso in Gueuze e altre birre in stile belga. La produzione di acido aumenterà con il tempo di conservazione. Può anche causare "ropiness" e produrre bassi livelli di diacetile con il tempo di stoccaggio prolungato. La Wyeast è il top della qualità in fatto di lieviti. La vasta scelta permette di utilizzare per ogni stile di birra il suo lievito specifico, apportando i tipici aromi e profumi. Per produzioni di 20 litri di birra è ideale la confezione da 100 ml inoculata direttamente nel mosto. Durante i mesi estivi è necessario inserire in carrello anche l'articolo "Confezione refrigerata" e indicare nelle note dell'ordine il corriere da utilizzare (Bartolini o GLS-Executive) e la sede per il fermo deposito.
Guarda il video
Accedi per vedere il prezzo
Solo 2 rimanenti
Maggiori Informazioni
Cod. 2933490
Ingredienti Batteri lattici, mosto di malto d'ORZO, nutrienti
Conservazione e utilizzo Conservare tra +2 e +5 °C. Da consumarsi preferibilmente entro 6 mesi dalla data di confezionamento indicata sulla confezione.
Peso in Grammi 112
Millilitri 100
Stile Lambic
Temperatura C° 15-35
Tolleranza all'alcol % circa 9% ABV
Utilizzo L'inoculo diretto su 19 litri di mosto a OG massima di 1060 è possibile solo se la scadenza è superiore ai 4 mesi. Per scadenze inferiori si raccomanda SEMPRE uno Starter (consultare sezione Download).
Stili di birra Fruit Lambic, Gueuze, Straight (Unblended) Lambic
Data di scadenza 16 dic 2021
Info ATTENZIONE: La data di produzione dei lieviti liquidi Wyeast è di 6 mesi antecedente alla data di scadenza. Se la bustina non si gonfiasse nelle 4 ore successive, è consigliato attendere almeno 24 ore prima dell'inoculo.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!