brcgs storage and distribution

BRCGS STORAGE AND DISTRIBUTION

P.A.B. è certificata BRCGS Storage and Distribution dal 2022. Il conseguimento della certificazione è stato fortemente voluto dalla Direzione di P.A.B., che ha sempre considerato la Qualità un elemento fondamentale della strategia aziendale. Il Sistema di Gestione Qualità aziendale è stato pertanto allineato ai requisiti dello standard BRCGS Storage and Distribution, nella prospettiva di un continuo miglioramento per assicurare il mantenimento di elevati standard di qualità e sicurezza dei prodotti offerti.

La certificazione BRCGS Storage and Distribution di P.A.B. copre tutti i principali processi aziendali: acquisto, stoccaggio e rivendita di materie prime, additivi e coadiuvanti tecnologici, materiali ed oggetti a contatto con gli alimenti, attrezzature, strumenti e sanificanti destinati al settore della birrificazione. Vengono escluse dallo scopo di certificazione l’attività marginale di riconfezionamento materie prime e il servizio di trasporto, affidato a terzi.

I PUNTI DI FORZA DEL SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ DI P.A.B.

Miglioramento dei processi aziendali

Adozione di un sistema documentato soggetto a continuo miglioramento.

Food Safety Culture

Incremento della consapevolezza di tutto il personale riguardo tematiche di qualità, conformità, sicurezza e igiene del prodotto alimentare.

Sicurezza alimentare

Mantenimento di un efficace sistema di rintracciabilità e sviluppo di un piano di Food Fraud e di Food Defence accanto al sistema HACCP.

Rafforzamento immagine aziendale

Riconoscimento a livello nazionale e internazionale del certificato BRCGS.

Ottimizzazione delle risorse

Individuazione delle opportunità di riduzione degli sprechi e dei costi grazie ad una gestione efficiente delle procedure.

certificazione-biologica
certificazione biologica

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

P.A.B. possiede dal 2013 la certificazione BIO per lo stoccaggio e la commercializzazione di prodotti biologici: malto in grani, luppolo in pellet e in coni ed essenze.

La produzione biologica è un sistema globale di gestione delle aziende agricole e delle produzioni agroalimentari basato sull’interazione tra le migliori pratiche ambientali, un alto livello di biodiversità, la salvaguardia delle risorse naturali, l’applicazione di criteri rigorosi in materia di benessere degli animali e una produzione confacente alle preferenze di taluni consumatori per prodotti ottenuti con sostanze e procedimenti naturali.